Descrizione
La splendida Tenuta Arti si raggiunge attraverso un lungo viale circondato da querce e pini.
La struttura accoglie i suoi ospiti attraverso un'imponente facciata bianca. La struttura è circondata da un grazioso cortile con giardino recintato, su cui si affacciano tutti gli ambienti della Tenuta.
Internamente si sviluppa in due parti: una casa principale a due piani e una suite con cortile indipendente.
L'ingresso conduce in un soggiorno caratterizzato da un caminetto in pietra calcarea affiancato sia a destra che sinistra da un divano bianco a scomparsa e una finestra che si affaccia sul cortile esterno.
A destra si può accedere ad una bellissima cucina con zona pranzo a triplo aspetto caratterizzata da ampie porte a vetri che danno su un'ulteriore zona pranzo ombreggiata all'aperto, oltre che sui giardini e sul cortile. La cucina presenta un'isola centrale. Nella zona pranzo interna è presente un caminetto decorativo ad angolo. Fuori dalla cucina, si trovano un ripostiglio ed una cantina, oltre al bagno.
Sempre attraverso il soggiorno, si trova una seconda zona giorno più grande, con soffitti a volta a doppia altezza, un divano centrale, un caminetto in pietra calcarea e l'accesso alle terrazze esterne. Da qui, poi, si accede a un corridoio che conduce alle scale che portano al primo piano.
Si arriva dunque alle prime due camere da letto, una matrimoniale ed una doppia, ognuna con bagno privato, e da cui si accede direttamente al giardino. Al primo piano si trovano altre due camere da letto: la prima è una suite e si compone di camera matrimoniale, spogliatoio e sontuoso bagno; la seconda è una camera doppia, dotata di bagno con doccia.
A completare il tutto una suite indipendente situata vicino alla zona piscina, con camera matrimoniale e bagno con doccia.